La Storia


[ux_banner height=”507px” bg=”681″ bg_overlay=”rgba(0, 0, 0, 0.49)” parallax=”3″] [text_box position_x=”50″ position_y=”80″]

La Storia della nostra comunità

Ecco alcuni cenni storici delle Assemblee di Dio in Italia di Empoli

[/text_box] [/ux_banner] [row] [col span__sm=”12″]

La nostra Storia

La Comunità di Empoli è nata nel 1975 ad opera della testimonianza del fr. llo Iannitelli Vincenzo, il quale poi ne divenne il responsabile curatore.

Si convertirono diverse anime esperimentando cos’è la reale efficacia e potenza dell’Evangelo, diversi di loro esperimentarono la guarigione fisica dalle loro infermità, e nel corso degli anni la comunità ha sempre ricevuto un progresso nella crescita numerica.

Dopo alcune tappe, ben due sono stati i locali cambiati grazie all’aumento della presenza dei credenti. Oggi la comunità vive e si riunisce nell’indirizzo indicato alla pagina “contatti”, ma anche il piccolo locale che ci ha ospitati per oltre dieci anni sembra essere insufficiente.

I volti cambiano, i luoghi si alternano, ma non l’essenza spirituale della Chiesa di Cristo Gesù il Signore, perché essa è vivificata da secoli da uno Spirito, quello del Signore, che resta immutabile.

In mezzo al piccolo gruppo di Empoli ci sono estrazioni sociali e radici molto diverse. Tra noi come un po’ in tutte le comunità, vi è il segno evidente di una società sempre più multi etnica, difatti abbiamo: siciliani, calabresi, pugliesi, campani, toscani, lombardi, nigeriani, romeni, dominicani, camerunensi.

Lo Spirito del Signore è l’unico capace di armonizzare storie, culture ed esperienze diverse, per formare un Corpo unico, unito, compatto e forte. Non abbiamo l’illusione né la convinzione di essere il modello perfetto della Chiesa di Cristo. Il nostro desiderio è spendere la nostra intera vita, per condividere con quanti lo desiderano, il dono che Dio ci ha fatto: la Salvezza.

La comunità  evangelica A.D.I. di Empoli, si presenta con fasce di età varie, ci sono bimbi di meno di 1 anno e anziani di oltre 80 anni, ed è forse questa la bellezza della Chiesa di Cristo, una famiglia dove ogni figura è rispettata e valorizzata. Siamo esseri umani ricchi di difetti, ma l’amore che Dio ha sparso nei nostri cuori ci mette in grado di servirci ed anche sopportarci gli uni con gli altri. Insomma, una chiesa di imperfetti che desiderano perfezionarsi con la forza e la sapienza dello Spirito Santo, avendo l’unico modello che l’Evangelo ci suggerisce:

Cristo Gesù il Signore.

[row_inner] [col_inner span=”6″ span__sm=”12″] [ux_gallery ids=”516,494,493,684,681,672″ type=”slider” columns=”1″] [/col_inner] [col_inner span=”6″ span__sm=”12″] [ux_banner height=”200px” bg=”208″] [text_box position_x=”50″ position_y=”50″]

RIPRODUCI VIDEO

[video_button video=”https://youtu.be/AoPiLg8DZ3A” size=”277″] [/text_box] [/ux_banner] [/col_inner] [/row_inner] [divider align=”center”] [/col] [/row]
Illustrazione di un pettirosso che vola.

È arrivata
la Voliera

Un film sugli appassionati di bird watching, un catalogo con differenti volatili, abbinati ai versi che emettono. Ogni volatile è elencato col suo nome scientifico così tutto sembra più ufficiale.

Illustrazione di un pettirosso che vola.

È arrivata
la Voliera

Un film sugli appassionati di bird watching, un catalogo con differenti volatili, abbinati ai versi che emettono. Ogni volatile è elencato col suo nome scientifico così tutto sembra più ufficiale.